Merano
WineFestival
Dal 9 al 12 novembre il Merano WineFestival festeggia la sua
ventunesima edizione con numerosi eventi al Kurhaus di Merano. Dai
produttori stranieri da tutto il mondo, alle aziende italiane emergenti fino
alle degustazioni di vecchie annate. Non a caso il Merano WineFestival è
l’evento enogastronomico più atteso d’Italia. Il programma
Per il suo anniversario il Merano WineFestival propone solo il meglio dell’enologia italiana e internazionale. Dopo l’avvio tradizionalmente dedicato ai vini bio con bio&dynamica prevista per venerdì 9 novembre, si apre la consueta parata di eccellenze con i banchi d’assaggio dei produttori selezionati.
Da sempre la manifestazione ha una forte vocazione internazionale e rappresenta una finestra sul meglio della produzione europea e mondiale. 150 super-selezionati produttori stranieri, arriveranno dalle più note aree vitivinicole. Assoluta novità è invece lo spazio che sarà dedicato ad una nazione in particolare.
Culinaria
Merano WineFestival significa anche food, ovvero materie prime e prodotti unici. Cento sono gli “artigiani del gusto” che la severa commissione degustatrice del Festival ha ammesso all’evento. Da sabato 10 a lunedì 12 novembre la tensostruttura collegata al Kurhaus accoglierà solo le “chicche” della produzione nazionale in fatto di olio, aceto, pasta, formaggi, salumi e naturalmente cioccolato…
http://www.meranowinefestival.com/it
Nessun commento:
Posta un commento