degustazioni - libri di e sul vino - appuntamenti enologici - fiere del vino - vendemmie allargate - turismo enologico - indirizzi utili

venerdì 28 novembre 2014

GLI ARTIGIANI DEL VINO:IL PROGETTO

Inizio oggi a raggruppare su questo blog una squadra di viticoltori il cui lavoro enologico è artigianale nel suo senso più alto e performante.
Gente seria ed onesta che fa del lavoro in vigna la propria vita.

I vini prodotti da queste aziende si caratterizzano, infatti, nonostante differenti vitigni impiegati, metodologie lavorative diversi e condizioni pedo-climatiche profondamente distanti, per la nitidità del messaggi che essi veicolano, vale a dire estrema comunicatività del territorio.

L'impronta del vignaiolo non soffoca mai il varietale e non forza mai la produzione.
La natura è lasciata a seguire il proprio corso.

In certi momenti, sembra che questi viticoltori siano spettatori privilegiati di quanto la natura è in grado di fare.

All'opposto, pertanto, il loro intervento è teso unicamente a dare risonanza al patrimonio della cultura della vite.

È mia intenzione, quindi, di dar vita ad una lista di produttori che consiglio ai lettori e di cui ne spendo il nome, sperando in tal modo di farli conoscere maggiormente proprio perché il vino deve essere condivisione e dunque condivisione di emozioni e sensazioni.

Nel blog, in una finestra, un codice promozionale che vi darà la possibilità di ottenere una scontistica (da valutare con il produttore e non con me) nel caso foste interessati ad acquistare ed assaggiare i loro prodotti.
Sarà sufficiente, rivolgendovi direttamente a loro, citare detto codice promozionale.

La lista è comunque destinata a crescere!

Nessun commento:

Posta un commento